Maglieria cashmere donna

Destinata ai mesi più freddi la maglieria di Cashmere nasce come rimedio più naturale dal clima, per le sue capacità isolanti e l’inconfondibile sensazione di comfort che questo tessuto regala a chi lo indossa, il suo pregio è stato mantenuto nel tempo,  veniva apprezzato da imperatori e principi fino ai giorni nostri, è uno dei materiali più nobili in commercio.

Cosa propone oggi la maglieria di cashmere e perché non potrete più farne a meno?  

Descrizione: C:\Users\Rosa\Desktop\122684230_2747661878839091_3845083779576800250_n.jpg

Maglieria cashmere donna


Se avete un capo di maglieria di cashmere, avrete sicuramente constatato che la sua morbidezza è inconfondibile e a contatto con la pelle risulta estremamente soffice e delicato, oltre a essere molto caldo perché mantiene la temperatura corporea, senza creare quella fastidiosa sensazione di sudore che spesso contraddistinguono i capi sintetici. Inoltre è anallergico perché privo di lanolina, non attira la polvere e a contatto con l’acqua si infeltrisce molto meno della lana comune.

Oggi la maglieria di cashmere è per outfit più caldi e a prova di temperature più rigide, ma rientra perfettamente nelle tendenze della moda invernale! Per questo abbiamo pensato di passare in rassegna alcune idee per abbinare la maglia di cashmere o di altri filati caldi in chiave attuale e interessante.

Maglioni basic in cashmere dalle linee morbide o affusolate con una variazione sul tema:

Scollo a V, dolcevita o arrotondato, dalle nuances neutre come bianco, beige, grigio e nero, tenui come il pervinca, multicolor o dai colori audaci come il viola, il lime o più brillanti come lo smeraldo. 

Indossati sui jeans, pantaloni dal taglio più classico, gonne plissettate, con la camicia fantasia e un foulard al collo, sono DIVINI. Ma vediamoli in tutte le loro declinazioni.

Cardigan di cashmere un evergreen tra i più amati.

Filati pregiati, morbide sfumature, silhouette impeccabili: i cardigan di cashmere sono l’evergreen anche del guardaroba A/I 2020/2021. Tra le proposte spiccano quelli classici con i bottoncini ma anche senza o in versioni a vestaglia, che si annodano in vita con una soffice cintura.

Di ogni sfumatura, tra le predilette si notano le nuances della terra: marrone, nocciola, crema, ma anche più colorati come il giallo, bellissimi su pantaloni chiari e anfibi bianchi. Comodi per uscire ma anche per stare in casa per un total look rilassato e caldissimo.

Il dolcevita in cashmere

Il cui nome deriva dall’omonimo film “La dolce vita” di Fellini in cui il protagonista Marcello Mastroianni lo fece diventare una vera e propria icona di stile, si porta abbinato con un paio di pantaloni chiari o un gonnone grigio o nero un dolcevita morbido color pervinca o fiordaliso, sarà il vostro passe-partout di stagione!

Trecce e trame, l’effetto Handmade la vera moda del 2020! Come abbinarli?

Via libera a maglioni intrecciati, ad una o più lavorazioni.

Un total white con una lavorazione un po’ nordica, soprattutto in vista del Natale, magari, su una camicina fantasia sui toni del grigio e pantaloni chiari per un look classico ma comodissimo grazie alle linee morbide dei filati.

Maglieria Cashmere in Stampe e colori audaci

Verde smeraldo, lime, animalier oppure black e white e stampe: il maglione del 2020 è comodo, audace e super colorato per affrontare il gelo con un pizzico di allegria!

Se la selezione dei nostri capi ti ha incuriosito contattaci per una consulenza di stile, in questo periodo particolare consegniamo a casa i capi per provarli comodamente e decidere con calma.  

maglioni

Abiti da cerimonia, abbigliamento donna,
accessori e bijoux donna. 

dove siamo

Via Vittorio Emanuele II, 69, 10023 Chieri TO

Phone: +39 011 9422417

Email: monsac.chieri1990@libero.it

orari

dal Lunedì al Sabato
9:15 - 12:30 / 15:30 - 19:30

domenica CHIUSO

P.IVA 07928070015

Privacy Policy Cookie Policy